Non valutiamo poesia, saggistica specialistica e opere teatrali.
250 A partire da
Per testi che non superano le 220 cartelle.
Scheda analitica di 7 cartelle (trama, personaggi e ambientazione).
Si valuta la potenzialità del testo nel mercato editoriale delle Major
Una volta terminata la stesura di un’opera letteraria, per avere contezza delle sue potenzialità nel mercato editoriale italiano, l’autore o l’autrice possono rivolgersi alla nostra agenzia letteraria per una valutazione integrale del dattiloscritto inedito.
L’agente di riferimento leggerà il testo e ne sottolineerà i punti deboli e i punti forti, cercando di consigliare l’autore su trama, struttura interna, caratterizzazione dei personaggi,ambientazione e stile.
Nel caso di un’opera di saggistica, l’agenzia letteraria valuterà se il tema e gli argomenti trattati sono di interesse per il mercato editoriale italiano, analizzando il loro sviluppo e l’approccio di indagine usato dall’autore / autrice.
Tempi e costi
I tempi per leggere il dattiloscritto e stilare una scheda analitica di circa 7 cartelle sono di 40 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.
I costi variano a seconda del volume del testo:
250 euro per i dattiloscritti inediti che non superano le 220 cartelle.
300 euro per i dattiloscritti che non superano le 300 cartelle.
Per opere che superano le 300 cartelle, si proporrà un preventivo ad hoc.
I testi che verranno reputati idonei daranno occasione all’autore o all’autrice di essere rappresentati dalla nostra agenzia letteraria sia in Italia che all’estero, nonché verso le produzioni televisive e cinematografiche.